Inserisci almeno una città, un codice postale, una regione, ecc.

Continua Berna

Affitti in Basilea

214 Tipologia

10

CHF 1.900
Affitto/Mese
68 m2
Spazio abitativo
2.5
Stanza
6
Wohnen in der Natur
Schorenweg 20
4058 Basel

CHF 1.305
Affitto/Mese
75 m2
Spazio abitativo
3
Stanza

Basilea

Il bellissimo fiume Reno, le cui rive invitano tutti i cittadini di Basilea a godersi l'estate al massimo, dà una promettente prima impressione di questa straordinaria città, facilmente accessibile da tre paesi, Germania, Francia e Svizzera. Questa città ha molto da offrire: i Vosgi e la famosissima Foresta Nera sono a due passi.

Oltre agli amanti della natura, che di certo non possono dire 'no' a una crociera in barca in stile mediterraneo lungo il Reno, anche tutti gli altri troveranno Basilea affascinante: la più antica città universitaria della Svizzera possiede tanta cultura e storia che non si sa da dove cominciare - dopo tutto, stiamo parlando di una città con ben 40 musei. Di buone ragioni per cui dovresti fare di la tua residenza ce ne sono molte. Questa città è dotata di una storica piazza del mercato, la famosa chiesa Elisabethenkirche, la pietra arenaria e qua e là, è tempestata di rovine romane.

Oltre a questo, cinema e teatro, varie fiere artistiche, negozi di libri antichi, boutique e il 'Läckerli Huus' con la sua famosa torta di miele, vi invitano a passeggiare e ad abitare a Basilea. Grazie alla sua ricca storia, Basilea attrae visitatori da tutto il mondo. Ma Basilea eccelle anche nell'era moderna, con i suoi palazzi di design, feste architettoniche per gli occhi che fanno di Basilea una mecca delle arti. Allo stesso tempo, è anche il cuore dell'industria farmaceutica e chimica nazionale. È un centro finanziario prima di tutto, ma i banchieri nelle loro giornate di riposo, come anche numerosi esperti d'arte, si lasciano trasportare da case vistose, gallerie o orchestre sinfoniche. E a proposito, la meravigliosa città vecchia di Basilea è orgogliosa di possedere la più antica collezione di arte municipale del mondo.

Per chi ama la mondanità, il carnevale a Basilea si presta perfettamente, grazie alle sfilate colorate che riempiono le strade. Se stai cercando un po’ di relax nella terza città più grande della Svizzera, lo troverai nel verde dei giardini botanici, dei parchi e sulle sponde del fiume Reno. O che ne dite di andare nel più antico zoo svizzero con la sua particolare area dedicata alla Namibia? E quelli che pensano al lontano Giappone, grazie ai 'fiori di ciliegio', potranno sentirsi nuovamente a casa. Come suggerisce 'L’Alchimista', il più grande tesoro può essere trovato a casa.