Inserisci almeno una città, un codice postale, una regione, ecc.

Continua Losanna

Affitti in Berna

124 Tipologia

10

CHF 1.290
Affitto/Mese
n/v
Spazio abitativo
3
Stanza
7

CHF 930
Affitto/Mese
132 m2
Spazio abitativo
n/v
Stanza

Berna

Come capitale della Svizzera, Berna ospita il più grande centro amministrativo del paese, per coloro che potrebbero considerare la quinta più grande città svizzera, sede della Swiss Post, Swiss Railway e l'organizzazione nazionale Swissmedic, come una città piuttosto sobria, dovrà ricredersi.

Nonostante ci siano numerose leggende entusiasmanti che turbinano intorno all'origine del nome Berna, l'emblema della città suggerisce che il nome derivi dal primo animale cacciato nei boschi circostanti, cioè l’Orso: il famoso Orso di Berna o la piazza del Parlamento (Bundesplatz) con le sue celebri fontane, la Chiesa dello Spirito Santo del XVIII secolo e una delle piscine all'aperto più famose del paese (Piscina Marzili), sono solo alcune delle attrazioni turistiche in grande stile. Situati sulle sponde del bellissimo fiume Aare, potrete esplorare i famosi portici di Berna. Inoltre, la città vecchia di Berna è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità sin dagli anni '80.

A seconda delle tue preferenze, puoi concederti vari capolavori architettonici come lo Schwarzsee Ice Palace o l'esclusivo hotel igloo di Kemmeriboden-Bad, ma i lati affascinanti di Berna non sono passati inosservati nemmeno ad Instagram: #Bern ha sbaragliato le destinazioni invernali di tutto il mondo: #Aspen, #NorthernLights o #YosemiteNationalPark. Così bella Berna, lo è ancora di più durante il periodo natalizio grazie ai suoi mercatini, alle specialità culinarie, dopotutto le prelibatezze di Berna godono di fama internazionale. Chi non ha mai sentito parlare di Toblerone, il cioccolato al latte con ripieno di miele e mandorla ispirato a un'esibizione piramidale dei ballerini di Parisienne Folies Bergères? Più si approfondisce, meno sorprende che Berna attiri l'attenzione di tanti utenti di Instagram.

E ancora, Berna sotto la sua meravigliosa superficie, nasconde molto di più. Dopo aver gustato un pasticcino chiamato Kambly-Bretzeli, un Emmentaler specialità senza buchi o un bicchiere del famoso whisky jubilee del birrificio Rugenbräu, potresti finire sul ponte Nydegg o goderti il leggendario tè Länggass in una tabaccheria trasformata in un'azienda di famiglia, dove dovrai prenotare con sei mesi di anticipo, per gustare il delizioso brunch del sabato. Un motivo in più per vivere nella splendida Berna, con i suoi accoglienti caffè e i negozi originali.