Benvenuto nelle FAQ di coozzy

Categorie

Ecco come registrarsi e creare un profilo su coozzy:
  • Vai su www.coozzy.ch
  • Clicca su Accedi e poi su Registrati.
  • Scegli il tipo di profilo che desideri creare: Privato o Business.
  • Inserisci i seguenti dati: il tuo indirizzo e-mail, il tuo nome e cognome, inserisci la tua password poi inseriscila per conferma una seconda volta.
  • Decidi se vuoi iscriverti alla newsletter di coozzy.
  • Accetta l'informativa sulla privacy di coozzy.
  • Clicca su Registrati.
  • Per completare la registrazione del tuo profilo, devi confermare il tuo indirizzo e-mail.
Hai già un profilo coozzy? Allora clicca su Accedi.

Nota: devi avere almeno 18 anni per registrarti su coozzy e creare un profilo.
Quando crei le password, assicurati che contengano almeno 6 caratteri. Utilizza una combinazione complessa di lettere maiuscole e minuscole, numeri, segni di punteggiatura e caratteri speciali.

Scegli una password lunga, composta da più parole che riesci facilmente a ricordare ma che altri non possano indovinare.

Ricorda che la password di coozzy dovrebbe essere diversa dalle password di altri profili, ad esempio diversa da quella tua banca o del tuo account di posta elettronica.
Chiediamo a tutti gli utenti coinvolti di utilizzare su coozzy il loro vero nome in modo che tutti gli utenti sappiano sempre con chi stanno interagendo.

Proibiamo l'uso di determinati nomi per impedire la creazione di profili falsi o profili a scopo di truffa o frode.

Ci scusiamo se il tuo nome è stato bloccato per errore. In questo caso non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per aiutarti.
Per completare la registrazione del tuo profilo, devi confermare di aver usato il tuo personale indirizzo e-mail per creare il profilo.

Conferma il tuo indirizzo e-mail cliccando o incollando sulla barra del tuo browser il link contenuto nella e-mail che hai ricevuto dopo la registrazione del tuo profilo.

Se non hai ricevuto questa e-mail, contattaci.
Dopo aver creato il profilo coozzy usando il tuo indirizzo e-mail, verrà inviato un link di conferma sullo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione.

Se non riesci a trovare la tua e-mail di conferma, controlla la cartella spam. Se utilizzi Gmail, controlla tutte le e-mail nella cartella "Social".

Assicurati di aver inserito l'indirizzo e-mail corretto. Se hai inserito l'indirizzo e-mail sbagliato, prova a registrarti di nuovo.
  • Vai sulla home di coozzy.
  • Clicca su Accedi in alto a destra della pagina.
  • Clicca su “Password Dimenticata”.
  • Inserisci l’indirizzo e-mail usato per la registrazione e clicca su "Invia".
  • Verrà inviata un’e-mail sull’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione.
Il link per reimpostare la password è valido per 24 ore. Se il link è stato ricevuto oltre 24 ore prima, segui i passaggi precedenti per ricevere un nuovo link.

L'indirizzo e-mail che inserisci per reimpostare la password deve corrispondere a quello del tuo profilo coozzy.

Se non hai ricevuto nessuna e-mail, controlla l'indirizzo e-mail inserito. Se entro 15 minuti dalla richiesta non hai ancora ricevuto niente, verifica che l’email non sia finita nella cartella spam della tua casella di posta elettronica.
Verificare che il tuo profilo sia completo e tutti i documenti richiesti siano stati caricati.

Ti consigliamo di caricare anche la tua immagine profilo e di presentati al tuo futuro padrone di casa dando il meglio di te.

Clicca sulla tua immagine profilo e su Crea/modifica candidatura.
Clicca sull’annuncio. Clicca su "Visita". Scrivi il tuo messaggio.
Vai su "Start" in alto a destra. Sul lato sinistro, sotto la voce di menu "Cerca", clicca su Cerca annuncio.

Inserisci i dati desiderati. Clicca su "Salva selezione".
Vai su "Start" in alto a destra. Sul lato sinistro, sotto la voce del menu "Cerca", clicca su Cerca annuncio.

Clicca su "X" per eliminare la ricerca salvata.
Ci sono 2 modi per aggiungere un annuncio alla tua lista dei preferiti.

Inserisci una "città, codice postale, regione o cantone" nella barra di ricerca in alto e fai clic sul pulsante di ricerca.
Nella lista dei risultati, puoi cliccare sulla "stella verde" presente sull'annuncio.

L'altra opzione è cliccare su "Preferiti" in alto a destra dell'annuncio.

Se fai clic su "Start", vedrai i preferiti salvati nell'elenco dei preferiti sotto la voce "Cerca".
Clicca sull'annuncio. Clicca su "Candidati".

Assicurati che il tuo profilo sia completo e che tutti i documenti richiesti siano stati caricati.

Ti consigliamo di caricare anche la tua immagine profilo e di presentarti al tuo futuro padrone di casa dando il meglio di te.
Clicca su Pubblica in alto a destra, il comando è presente su tutte le pagine di coozzy. Puoi inizire subito a creare il tuo annuncio.

Puoi scegliere tra queste opzioni: "Carica bozza", "Importa annunci" o "Crea nuovo annuncio".

Sarai guidato passo dopo passo nella creazione del tuo annuncio dalle utilissime funzioni di coozzy.
Il tuo annuncio rimane online finché non scegli di eliminarlo o disattivarlo.

Un annuncio non comparirà online se è stato segnalato come contenuto fraudolento.
Gli annunci vengono solitamente pubblicati sul nostro sito entro 48 ore.

In alcuni casi, possiamo richiedere ulteriori documenti di verifica per garantire la sicurezza del tuo profilo.

Questa procedura, può ritardare la pubblicazione online del tuo annuncio.

Se non vedi le modifiche pubblicate sul sito, procedi nel seguente modo:
  • Svuota la cache e i cookies
  • Ricarica il tuo browser
Per cancellare un annuncio, vai sulla tua pagina profilo al menu Annunci.
  • Clicca su "Disattiva".
  • Quindi clicca su "Disattiva annuncio e aggiungi nuovo inquilino" o "Disattiva annuncio".
Puoi modificare gli annunci di coozzy fino a che non riceve la prima richiesta.

Per modificare l’annuncio, vai alla tua pagina profilo, alla voce Annunci. Clicca su "Modifica".

Dopo aver pubblicato l'annuncio, le modifiche verranno applicate.
Vai su "Start" in alto a destra. Sul lato sinistro sotto il menu "Amministrazione" clicca su Immobili affittati.

Quindi vai su "Gestisci immobile" per visualizzare e gestire tutti i dettagli della tua proprietà affittata.
Vai su "Start" in alto a destra. Sul lato sinistro sotto il menu "Amministrazione" clicca su Immobili affittati.

Clicca su "Contatta inquilino" in alto a destra della proprietà affittata. Quindi, si avvierà la chat e si potrà comunicare direttamente con l'inquilino.

Oppure clicca su "Gestisci immobile". Da qui è possibile aprire la scheda amministrazione e si può comunicare direttamente con l'inquilino usando la chat posta a destra.
Puoi scrivere un nuovo messaggio cliccando la voce Messaggi del menu.
Puoi inviare messaggi a tutti i membri di coozzy.
Alla voce Messaggi del menu, a destra troverai gli ultimi messaggi.
Quando fai clic sulla conversazione, puoi vedere se un messaggio è stato letto o meno.

Purtroppo, non c'è la possibilità di avere la conferma dell’avvenuta ricezione del messaggio.
Il tuo feedback rende la coozzy ancora più coozzy e rende questo strumento ancora migliore.

Per contattarci vai alla home e usa l’apposito modulo di contatto.

Uniamo le nostre forze per migliorare il nostro progetto comune.
Sei hai eseguito l’accesso:
  • Clicca su Impostazioni.
  • Cliccca su "Profilo e Sicurezza".
  • Inserisci la tua vecchia alla voce "Cambia password", poi inserisci la tua nuova password e poi inseriscila nuovamente.
  • Poi clicca su "Salva".
Se non riesci ad accedere:
  • Clicca su Accedi.
  • Clicca su "Password dimenticata".
  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail.
  • Clicca su "Invia".
No. Non possiamo inviarti una copia della tua password perché non possiamo vedere la password stessa in formato testo.

Se non ricordi la tua password, ti invitiamo a cambiala.
Si consiglia di cambiare la password regolarmente e di fare attenzione ai contenuti sospetti.

Come consigliato, è necessario modificare la password ogni 90 giorni e utilizzare password diverse da quelle utilizzate per altri siti web o account.
Coozzy non chiede mai la password via e-mail né via messaggi.
Le funzioni del tuo profilo al momento potrebbero essere limitate perché il computer che utilizzi per accedere a Coozzy potrebbe essere stato infettato da virus o malware.

Limitando il tuo profilo vogliamo evitare che i problemi al tuo pc possano causare problemi anche ai tuoi amici

Se occorre un intervento da parte tua, te lo diremo. Altrimenti, il tuo profilo tornerà alla normalità una volta risolto il problema. Potrebbero essere necessari alcuni giorni.

Fino alla risoluzione del problema:

Puoi utilizzare coozzy, ma non puoi commentare sotto i post o inviare richieste di amicizia.
A seconda del tipo di malware, è possibile accedere normalmente a coozzy da altri computer, smartphone o tablet.
Elenchiamo alcuni esempi di contenuti che Coozzy AG non può avere:

Nudità o altri contenuti sessualmente allusivi; incitamento all'odio, minacce o attacchi diretti a individui o gruppi di individui; contenuto che indica comportamenti auto lesionisti o violenza eccessiva; profili falsi o profili truffa; spam.

Un elenco completo dei contenuti non ammessi e ulteriori informazioni sulle nostre regole sono disponibili nelle linee guida di Coozzy AG.

Se trovi contenuti che violano le linee guida di Coozzy AG, ti preghiamo di utilizzare il modulo apposito per segnalare la violazione riscontrata.
I seguenti comportamenti non sono ammessi su coozzy:

Pubblicare contenuti non conformi alle linee guida di Coozzy AG (ad esempio minacce, incitamento all'odio o raffigurazioni di violenza).

L'uso di Coozzy per scopi non consentiti, in altre parole per molestare o disturbare gli altri o per fingersi qualcun’altro. Abuso delle funzioni di coozzy (ad esempio invio di richieste di contatto a molte persone che non conosci).

Un uso eccessivo delle funzioni può causare disagio agli altri utenti o minacciarne la loro sicurezza.

Ecco perché abbiamo limitato la quantità di funzioni che è possibile utilizzare. Ulteriori informazioni sulle restrizioni di coozzy sono presenti nella sezione assistenza.

Si prega inoltre di prendere visione delle linee guida di Coozzy AG.
Tutti gli utenti di coozzy usano le loro vere identità.

È contro le linee guida di Coozzy AG creare più di un profilo personale.

Se si desidera rappresentare la propria azienda, la propria organizzazione, il proprio marchio o il proprio prodotto in coozzy, è possibile utilizzare il proprio profilo personale per creare o gestire una pagina business.

Si prega di notare che un profilo personale è per scopi non commerciali ed è ad uso strettamente personale.

Sul tuo profilo, puoi creare una pagina business aggiuntiva.

Se hai più di un profilo, contattaci e ti aiuteremo.
Purtroppo, non consentiamo la creazione di profili comuni. Inoltre, è possibile registrare un solo profilo coozzy per indirizzo e-mail.

Poiché ciascun profilo appartiene a una persona fisica o società, chiediamo a ciascun utente di fornire il suo vero nome.

In questo modo sai sempre con chi stai interagendo e sarai sicuro che sono tutte interazioni autentiche.
No. Coozzy è un sito web gratuito e non addebita commissioni per l’uso della pagina web.

Eccezioni: A chi offre immobili addebitiamo il prezzo della pubblicazione degli annunci in base al listino prezzi..

Su Coozzy hai anche la possibilità di effettuare acquisti presso fornitori di servizi di terze parti.

Nel caso di utilizzo di coozzy da smartphone, tutte le tariffe relative all'utilizzo di Internet e/o all'invio di SMS sono a carico dell’utente, in base ai termini e alle condizioni del proprio gestore di telefonia mobile.

Creare un profilo coozzy

Ecco come registrarsi e creare un profilo su coozzy:
  • Vai su www.coozzy.ch
  • Clicca su Accedi e poi su Registrati.
  • Scegli il tipo di profilo che desideri creare: Privato o Business.
  • Inserisci i seguenti dati: il tuo indirizzo e-mail, il tuo nome e cognome, inserisci la tua password poi inseriscila per conferma una seconda volta.
  • Decidi se vuoi iscriverti alla newsletter di coozzy.
  • Accetta l'informativa sulla privacy di coozzy.
  • Clicca su Registrati.
  • Per completare la registrazione del tuo profilo, devi confermare il tuo indirizzo e-mail.
Hai già un profilo coozzy? Allora clicca su Accedi.

Nota: devi avere almeno 18 anni per registrarti su coozzy e creare un profilo.
Quando crei le password, assicurati che contengano almeno 6 caratteri. Utilizza una combinazione complessa di lettere maiuscole e minuscole, numeri, segni di punteggiatura e caratteri speciali.

Scegli una password lunga, composta da più parole che riesci facilmente a ricordare ma che altri non possano indovinare.

Ricorda che la password di coozzy dovrebbe essere diversa dalle password di altri profili, ad esempio diversa da quella tua banca o del tuo account di posta elettronica.
Chiediamo a tutti gli utenti coinvolti di utilizzare su coozzy il loro vero nome in modo che tutti gli utenti sappiano sempre con chi stanno interagendo.

Proibiamo l'uso di determinati nomi per impedire la creazione di profili falsi o profili a scopo di truffa o frode.

Ci scusiamo se il tuo nome è stato bloccato per errore. In questo caso non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per aiutarti.
Per completare la registrazione del tuo profilo, devi confermare di aver usato il tuo personale indirizzo e-mail per creare il profilo.

Conferma il tuo indirizzo e-mail cliccando o incollando sulla barra del tuo browser il link contenuto nella e-mail che hai ricevuto dopo la registrazione del tuo profilo.

Se non hai ricevuto questa e-mail, contattaci.
Dopo aver creato il profilo coozzy usando il tuo indirizzo e-mail, verrà inviato un link di conferma sullo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione.

Se non riesci a trovare la tua e-mail di conferma, controlla la cartella spam. Se utilizzi Gmail, controlla tutte le e-mail nella cartella "Social".

Assicurati di aver inserito l'indirizzo e-mail corretto. Se hai inserito l'indirizzo e-mail sbagliato, prova a registrarti di nuovo.
  • Vai sulla home di coozzy.
  • Clicca su Accedi in alto a destra della pagina.
  • Clicca su “Password Dimenticata”.
  • Inserisci l’indirizzo e-mail usato per la registrazione e clicca su "Invia".
  • Verrà inviata un’e-mail sull’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione.
Il link per reimpostare la password è valido per 24 ore. Se il link è stato ricevuto oltre 24 ore prima, segui i passaggi precedenti per ricevere un nuovo link.

L'indirizzo e-mail che inserisci per reimpostare la password deve corrispondere a quello del tuo profilo coozzy.

Se non hai ricevuto nessuna e-mail, controlla l'indirizzo e-mail inserito. Se entro 15 minuti dalla richiesta non hai ancora ricevuto niente, verifica che l’email non sia finita nella cartella spam della tua casella di posta elettronica.